Filosofia

L’odontoiatria è una scienza medica. Quindi, necessariamente, deve porre al centro del proprio operato il benessere del paziente. La nostra filosofia è la competenza, l’aggiornamento scientifico e tecnologico, l’impiego delle tecniche più avanzate sono gli strumenti per perseguire tale obiettivo. L’etica, l’adesione concreta e intransigente ai principi della deontologia medica la sola ed unica modalità per applicarli.

I nostri pazienti riceveranno sempre il miglior trattamento disponibile al miglior prezzo applicabile. Saranno sottoposti ad interventi solo se strettamente necessari e a procedure invasive solo se non siano possibili cure più semplici ed economiche. Ai nostri pazienti sarà insegnata la cultura della prevenzione.

Gli studi e i professionisti associati ad Odex condividono ed applicano nella pratica quotidiana tali principi etici e standard qualitativi, e accettano che le linee guida dell’associazione non derivino da obiettivi di fatturato, ma da parametri scientifici di eccellenza. Odex si impegna a sostenere gli studi e i professionisti associati attraverso strumenti promozionali e pubblicitari per diffondere l’odontoiatria di qualità.