Consulenza legale

I casi di contenzioso legale derivanti da responsabilità civile e penale in ambito odontoiatrico sono in rapido aumento.

Le cause di tali contenziosi sono varie, ma spesso dipendono da comportamenti individuali impropri o dalla insufficiente adozione di misure per prevenire o attenuare i rischi connessi all’esercizio della professione odontoiatrica.

Odex promuove l’odontoiatria di qualità e segnala quindi i professionisti che adottano elevati standard di sicurezza e personale altamente qualificato al fine di assicurare una prestazione professionale seria, efficace e soprattutto sicura.

Odex, inoltre, offre a tutti i dentisti associati consulenza ed assistenza legale in ambito di:

  • Responsabilità civile, penale e amministrativa;
  • Redazione di modulistica per il consenso informato del pazienteStesura di atti per la messa in mora del debitore e ricorsi per decreto ingiuntivo;
  • Proposizione di azioni a tutela del pagamento dei compensi professionali e degli oneri sostenuti nel trattamento;
  • Tutela della dignità professionale, in ogni ambito e con ogni mezzo;
  • Preparazione e redazione di contratti di lavoro in linea con le vigenti disposizioni di legge.

Per il raggiungimento di tali obiettivi, ODEX si avvale della collaborazione dei migliori professionisti in ambito legale per costruire una sinergia ed in tal modo garantire all’associato una immediata e completa tutela in tale ambito.

E’, infine, intenzione di ODEX ricercare in ambito assicurativo convenzioni che offrano coperture ed interventi tempestivi e completi in modo da garantire all’associato la necessaria serenità nella esecuzione della prestazione professionale.

Info e contatti info@odex.it 

Posted in News.